Incontro con l’autore Francesco Muzzopappa condotto dalla giornalista Elsa De Simone di Alcolibri Anonimi. Dipendenze Letterarie
Tra i principali esponenti in Italia della letteratura umoristica e della commedia brillante contemporanea, lo stile di Francesco Muzzopappa si caratterizza per una narrativa solida, una satira intelligente, una scrittura di qualità con riferimenti umoristici colti e un’ironia grottesca, a tratti surreale.
Il suo esordio letterario è legato a titoli di narrativa umoristica per adulti, in cui la satira sociale si declina attraverso la descrizione di situazioni paradossali vissute da personaggi iconici, come la contessa Maria Vittoria Dal Pozzo Della Cisterna. Dal 2020 ha affiancato alla produzione per adulti anche la scrittura di libri per ragazzi, raggiungendo un enorme successo.
All’interno del progetto ideato da Elsa De Simone e organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo, APELEVIS – Association des parents d’Elèves des Etablissements à Vocation Internationale de l’Académie de Strasbourg, le docenti Chiara Amoruso e Alessandra Piferi, il Collége International de l’Esplanade e l’École élémentaire Robert Schuman.
Il 28 e il 29 aprile, Francesco Muzzopappa incontrerà gli studenti dell’École élémentaire Robert Schuman et du Collège International de l’Esplanade.