Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Ciclo “Trésors du cinéma italien”- Proiezione del film LA RAGAZZA CON LA VALIGIA di Valerio Zurlini – in vostf

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

Prosegue il ciclo “Trésors du cinéma italien” il 14 marzo alle ore 20:00 con la presentazione in versione originale con sottotitoli francesi  del film “La ragazza con la valigia” di Valerio Zurlini (Italia-Francia, 1961, b/n, 103’).

Con Claudia Cardinale (Premio David di Donatello come migliore attrice), Jacques Perrin, Luciana Angiolillo, Gian Maria Volontè, Romolo Valli.

Sedotta dalle promesse del bello e ricco Marcello Fainardi, Aïda Zepponi, piccola cantante di cabaret, rompe il contratto per seguire il suo amato a Parma. Purtroppo, una volta giunto nella sua città natale, Marcello pensa solo a sbarazzarsi di lei. Quando Aida gli chiede spiegazioni, Marcello incarica il fratello minore Lorenzo di mandarla via. Lorenzo non accetta la sconsideratezza del fratello maggiore e decide di venire in aiuto alla bella abbandonata.

Alla proiezione seguirà un dibattito alla presenza di Faruk Gunaltay dell’Associazione Odyssée/RCA, Giovanni Grussu, direttore dell’Istituto di Cultura e il M° Alessandro Zuppardo, direttore di coro.

Trailer: https://www.dailymotion.com/video/x2fvepn

Tariffa ridotta per abbonati/studenti dell’Istituto di Cultura.

Maggiori informazioni: https://www.cine-vox.com

  • Organizzato da: Cinema Vox
  • In collaborazione con: IIC Strasburgo/Associazione Odyssée-RCA