Il film “La stanza del figlio” di Nanni Moretti (Italia, 2001, 99’ – con Nanni Moretti e Laura Morante) sarà proiettato ai Cinéma Star per il ciclo “Ciné-club lycéens“.
La proiezione sarà presentata da Vincent Grossmann, responsabile de l’option cinéma del Gymnase Sturm e da Stéphane Libs, direttore dei Sinema Star.
Giovanni è uno psicanalista di Ancona, città in cui trascorre una vita tranquilla, con la moglie Paola e due figli adolescenti, Irene e Andrea. Una domenica mattina Giovanni riceve una chiamata urgente da un paziente. Non potrà andare a correre con suo figlio …
La stanza del figlio é un dei film piu delicati della sotira del cinema ; crede fermamente nella potenza dell’umanità individuale e della bontà colletiva quando succede l’impossibile al centro di quella magnifica cellula che é la famiglia. (Attenzione, la stanza del figlio é un film estremamente emozionante)
Lo sceneggiato fu premiato con la Palma d’oro al 54º Festival di Cannes.
Le prevendite sono disponibili in loco o tramite il seguente link https://www.cinema-star.com/star/reserver/F1574/D1697472900/VO/
Tariffa ridotta per gli abbonati dell’Istituto di Cultura.
Maggiori informazioni : www.cinema-star.com
#BeIt