L’Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo invita il pubblico a partecipare allo spettacolo “Jeux de société” l’8 novembre alle ore 19 e il 9 novembre alle ore 20, presso la salle modulable della Filature Scène Nationale di Mulhouse.
Il coreografo Ezio Schiavulli mette in scena la sua composizione a sei ballerini, con la quale racconta, attraverso il movimento, i meccanismi di affiliazione e i modi in cui si creano e si modificano le identità sociali del singolo e del gruppo tramite relazioni di potere, tensioni, casualità. Il compositore Antonello Arciuli accompagna la performance che vuol raccontare le connessioni e gli squilibri delle relazioni umane su un ritmo che unisce archetipi della danza a suoni elettronici. Ispirato dalla poetica di Murakami, Kafka, Orwell e dalle ricerche dello psichiatra Eric Berne, Schiavulli si propone di riflettere sulle metamorfosi che una società può generare.
Lo spettacolo è una coproduzione di La Filature nell’ambito di L’estdanse, in partenariato con ESPACE 110 et BOnR, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura.
Durata: 1h circa – Pubblico: +12 anni
Ingresso a pagamento.
Per saperne di più: https://www.lafilature.org/spectacle/jeux-de-societe/