La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo giunge alla sua seconda edizione con l’obiettivo di promuovere a livello internazionale le tradizioni culinarie ed enogastronomiche quali segni distintivi dell’identità e della cultura italiana.
La seconda edizione si tiene dal 20 al 26 novembre 2017 all’insegna di: qualità, sostenibilità, cultura, sicurezza alimentare, diritto al cibo, educazione, identità, territorio, biodiversità. […]
Il progetto s’integra con le azioni previste dal Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy, promosso dal Governo al fine di potenziare la distribuzione e la presenza commerciale dei prodotti del vero agroalimentare italiano, nonché con gli obiettivi del Piano Strategico del Turismo 2017-2022, volto a dare rilievo ai territori meno conosciuti all’estero.
fonte : sito della Federazione Italiana Cuochi
A Strasburgo, l’Istituto Italiano di Cultura propone dal 20 al 25 novembre un “menù” culturale e gastronomico della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo in collaborazione con il Ristorante Villa Casella/Emporio Casella, l’Osteria “La luna in brodo” di Alessandria et tre aziende vinicole del Piemonte (vedasi il dettaglio dei singoli eventi nella homepage del sito).