In collaborazione con l’Istituto di Cultura Strasburgo, il Teatro Nazionale di Strasburgo presenta dal 27 febbraio al 4 marzo 2023 “Comme tu me veux” (Come tu mi vuoi) diretto da Stéphane Braunschweig.
“Come tu mi vuoi” è una commedia in 3 atti scritta nel 1929 dal celebre scrittore italiano Luigi Pirandello (1867-1936), autore di numerose commedie, romanzi e racconti e Premio Nobel per la letteratura nel 1934. Lo spettacolo è stato ispirato da un fatto di cronaca realmente accaduto e fu eseguito per la prima volta a Milano nel 1930.
L’azione si svolge durante il primo atto a Berlino nel 1929. Bruno Pieri è un ufficiale italiano sposato con Lucia, scomparsa nel 1917 durante l’invasione del Veneto nel periodo della prima guerra mondiale. Per diversi anni cerca di trovarla per poi arrendersi e dichiararla morta fino al giorno in cui uno dei suoi amici pensa di riconoscere Lucia in una ballerina tedesca di nome Elma. Dopo aver negato, la donna (L’Ignota) accetta di assumere questa identità e torna in Italia, dall’uomo che afferma di essere suo marito. Ma chi è veramente l’ignota?
N.B. Tariffa ridotta (€ 15) per lo spettacolo del 28/2 per gli abbonati dell’Istituto. Al termine della rappresentazione, il pubblico potrà incontrare gli artisti. Prenotazione: c.strauch@tns.fr
Maggiori informazioni/Biglietti: https://www.tns.fr/spectacle/869 Tel. : 03 88 24 88 24 – billetterie@tns.fr
#BeIt
@TNS-Théâtre National de Strasbourg
Crediti foto : ©HL JPARISOT