Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto organo e voce- Frédéric Ledroit e Ciro Greco

Concert d’orgue et voix

Mercoledì 25 Marzo 2026 si terrà un incontro artistico d’eccezione tra due maestri del panorama internazionale: l’organista francese Frédéric Ledroit e il baritono italiano Ciro Greco. Nel programma sono presenti musiche di:  Vierne, Giordani , Zingarelli, Rossini e Ledroit. Un viaggio musicale che attraversa i secoli  fino alle creazioni contemporanee.

Gli Artisti

  • Frédéric Ledroit: Titolare delle Grandi Organi della Cattedrale di Angoulême e Officier des Arts et des Lettres. Compositore prolifico e virtuoso di fama mondiale, Ledroit è celebrato dalla critica come l’erede della grande tradizione di Duruflé e Poulenc. La sua discografia (18 CD) e i suoi concerti, da Parigi a Pechino, testimoniano una carriera ai vertici della musica organistica.

  • Ciro Greco: Baritono dal timbro prestigioso e dalla solida formazione pianistica. Protagonista nei più grandi teatri del mondo, dalla Scala di Milano all’Arena di Verona fino ai palcoscenici del Giappone, Greco si distingue per le sue doti vocali e sceniche. È stato l’interprete di riferimento per le opere sacre di Ledroit, tra cui il celebre Requiem eseguito alla Madeleine di Parigi.

Questo concerto non è solo un’esibizione, ma un dialogo tra culture. Potrete ascoltare la maestosità delle dei classici italiani e l’intensità delle composizioni originali di Ledroit. Il momento culminante sarà l’improvvisazione finale, dove il Maestro Ledroit creerà musica in tempo reale ispirandosi ai suggerimenti degli spettatori.

Un evento imperdibile per gli amanti della grande musica e della voce baritonale !

Réservations
  • Organizzato da: FREDERIC LEDROIT - CIRO GRECO
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo