Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Rossini all’onore con il Coro Filarmonico di Strasburgo – Direzione: Catherine Bolzinger

In occasione della Presidenza italiana del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa, e sotto l’Alto Patrocinio del Console Generale d’Italia a Metz Emilio Lolli, il Coro Filarmonico di Strasburgo si esiberà con due concerti della Petite messe solennelle di Gioachino Rossini i giorni 30 aprile alle ore 20.00 e 1° maggio alle 17.00 presso la Chiesa protestante Strasburgo-Neudorf, 144 route du Polygone.

La Petite messe solennelle, opera colorata, tra musica sacra e opera buffa (comica), fu scritta dal compositore italiano durante il soggiorno parigino (Passy) il 14 marzo 1863.

Il Coro Filarmonico di Strasburgo, diretto da Catherine Bolzinger,  sarà affiancato, per l’occasione, dai solisti Aurore Bucher, Belinda Kunz, Jean-Noël Teyssier e Johannes Fritsche, accompagnati dal fisarmonicista Hugo Degorre e dalla pianista Elizabeth Vinciguerra. 

Allo scopo di rendere la musica accessibile a tutti, la direttrice Catherine Bolzinger invita il pubblico a partecipare alle prove commentate venerdì 29 aprile 2022 alle 20:00  per scoprire i segreti di creazione di questa “musica sacra” (Ingresso gratuito – prenotazione richiesta). 

Concerti del 30 aprile e del 1° maggio: a pagamento. Gratis per i giovani di età inferiore ai 16 anni. 

Prenotazioni/biglietteria: https://cps.stamhina.fr/rossini/

Maggiori informazioni: www.choeur-strasbourg.eu/

Con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura Strasburgo.

#CoEPresIt

#ChoeurPhilharmoniqueStrasbourg

#Strasbourg.eu

 

 

  • Organizzato da: Choeur Philharmonique de Strasbourg
  • In collaborazione con: Avec le Haut Patronage de Emilio Lolli, Consul Gén.d'Italie à Metz et le soutien de l'Istituto di Cultura Strasburgo