Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto del pianista William GRECO

In programma : repertorio classico e jazz : F. Chopin, J. Brahms, Prokofiev, W.Greco

A Strasburgo, nell’ambito del Progetto “Le Promesse dell’Arte” dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi

Curriculum dell’artista “ La musica non ha limitazioni di genere e di pratica…” dice William Greco, classe 1987, diplomato e laureato in Pianoforte con il massimo dei voti, lode e Menzione Speciale sotto la guida del M° Benedetto Lupo e del M° Roberto Bollea presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli.Dopo aver vinto numerosi primi premi assoluti in diversi concorsi pianistici, si afferma al Premio Venezia del Teatro La Fenice e al Premio delle Arti 2013.
Ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero: si è esibito con diverse orchestre e recentemente ha eseguito il quinto Concerto di Beethoven, il primo Concerto di Brahms e il Concerto in Fa di Gershwin; ha inoltre effettuato delle registrazioni per la Radio Vaticana.
Contemporaneamente alla carriera classica, coltiva la passione per il jazz, sia attraverso un severo percorso accademico, che attraverso concerti e prestigiosi riconoscimenti.
Già premiato dal Berklee College of Music di Boston per le sue straordinarie capacità musicali, si consacra ufficialmente con il 1° Premio, Premio del pubblico e Premio Libertà alla VII edizione del Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” di Piacenza.
Si è esibito nei principali jazz club e teatri in Italia ed Europa al fianco di: Raffaele Casarano, Paolo Fresu, Marco Bardoscia, Giuliano Sangiorgi, Massimo Manzi, Fiorella Mannoia, Roberto Vecchioni, Massimo Morriconi, Franco Simone, Gaetano Partipilo, Luca Aquino ed altri.
Nell’Ottobre 2015 pubblica “Corale”; primo lavoro discografico a suo nome, in cui il pianista salentino, ha cercato di modellare un percorso frutto della sintesi naturale di tutte le sue esperienze musicali, dalla musica classica al jazz.

Ingresso libero nel limite delle disponibilità – Prenotazione : resa.iicstrasburgo@esteri.it