Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Inaugurazione della mostra “Milano, un posto per leggere” in occasione della cerimonia del Premio letterario “Narrare la parità”.

In collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori di Milano e l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, questo Istituto di Cultura presenta fino al 15 dicembre la mostra bilingue  “Milano, un posto per leggere/Milan, un endroit pour lire”.

Composta da 10 pannelli, la mostra svela le meraviglie di Milano, una Milano capitale indiscussa dell’editoria italiana, una Milano inedita di autori, editori e soprattutto lettori, una città da leggere e una città per chi legge.

La mostra originale è suddivisa in tre sezioni. A Strasburgo, i pannelli esposti fanno parte della sezione “La cerchia degli scrittori”. Milano viene raccontata da autori che nel corso della storia l’hanno abitata e hanno dato dignità letteraria ai suoi luoghi quali Alessandro Manzoni, Eugenio Montale, Giovanni Testori e i giallisti contemporanei.

http://www.fondazionemondadori.it

Ingresso libero nel limite della disponibilità dei posti. Prenotazione obbligatoria : resa.iicstrasburgo@esteri.it    tel.03 88 45 54 00 

A partire dal 9 novembre, la mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle 12.30 – dalle 15.00 alle 17.30 dal lunedì al giovedì e il venerdì dalle 10.00 alle 14.00.

 

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura Strasburgo
  • In collaborazione con: Fondazione Arnaldo e Alberto Mondadori/ IIC Parigi