In collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori di Milano e l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, questo Istituto di Cultura presenta fino al 15 dicembre la mostra bilingue “Milano, un posto per leggere/Milan, un endroit pour lire”.
Composta da 10 pannelli, la mostra svela le meraviglie di Milano, una Milano capitale indiscussa dell’editoria italiana, una Milano inedita di autori, editori e soprattutto lettori, una città da leggere e una città per chi legge.
La mostra originale è suddivisa in tre sezioni. A Strasburgo, i pannelli esposti fanno parte della sezione “La cerchia degli scrittori”. Milano viene raccontata da autori che nel corso della storia l’hanno abitata e hanno dato dignità letteraria ai suoi luoghi quali Alessandro Manzoni, Eugenio Montale, Giovanni Testori e i giallisti contemporanei.
http://www.fondazionemondadori.it
Ingresso libero nel limite della disponibilità dei posti. Prenotazione obbligatoria : resa.iicstrasburgo@esteri.it tel.03 88 45 54 00
A partire dal 9 novembre, la mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle 12.30 – dalle 15.00 alle 17.30 dal lunedì al giovedì e il venerdì dalle 10.00 alle 14.00.