Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Presentazione del tomo 2 di « Destin d’émigrés » di Hélène Koehl, alla Libreria Oberlin

Questo sabato 21 ottobre, dalle ore 11 alle ore 13, alla Libreria Oberlin (22 rue de la Division Leclerc, Strasbourg), si svolgerà la presentazione del libro « Destin d’émigrés » di Hélène Koehl, sottotitolato  « L’Art, le sport, la vie », che copre gli anni 1904-1914 (prefazioni di Armand de Rendinger e Gabrielle Fleyer) – Edizioni Les Amis d’Alfredo Müller.

Accadeva più di un secolo fa, eppure la storia è più che mai attuale : un giovane immigrato privo di risorse, cerca di trovare il proprio posto nella società. Il problema esiste a prescindere dalla propria “vita precedente”. Ci vogliono pazienza, immaginazione e resilienza, e i nostri “eroi” ne hanno in abbondanza. Il libro lascia parlare la stampa dell’epoca : l’arte, lo sport, il successo e le vite distrutte, di loro e di tutti i mondi in cui gravitavano. Facendo rinascere lungo il percorso centinaia di personaggi, alcuni molto noti, altri dimenticati. Un libro ricco di documenti inediti.

Saranno disponibili anche il tomo 1 della saga, pubblicato nel 2022, e le pubblicazioni precedenti : « Alfredo Müller et le japonisme », « Variations masquées » etc., oltre che la collezione dei piccoli libri dell’editore.

Per ulteriori informazioni : https://www.oberlin.fr/news/show/3