Ce site utilise des cookies techniques nécessaires et analytiques.
En continuant à utiliser le site, vous acceptez l’utilisation de cookies.

XXI SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA – Serata speciale alla BNU. Con la partecipazione di Jean-Charles Vegliante, Enrica Zanin, Patrick Werly e la C.ia Lavoro Nero Teatro

La serata si articolerà in tre momenti. Il primo è la presentazione del n° 23 della rivista della BNU (Bibliothèque nationale et universitaire de Strasbourg) interamente dedicata al poeta Dante Alighieri, in occasione del 7° centenario della morte. Presenzieranno alla serata i co-autori e curatori: Alain Colas, Amministratore della BNU e Christophe Didier, Delegato all’azione scientifica e Relazioni Internazionali, caporedattore della rivista BNU.

A seguire, ci saranno gli interventi di Jean-Charles Vegliante, uno dei principali traduttori di Dante in Francia, e degli accademici Enrica Zanin e Patrick Werly, dell’Università di Strasburgo.

In conclusione, letture e momenti musicali: l’attore Cristiano Nocera, della Compagnia teatrale “LavoroNeroTeatro” proporrà una Lectura Dantis del Canto XXVI dell’Inferno, accompagnato dall’esecuzione di alcuni brani musicali con la flautista Johanne Maitre e il percussionista Thomas Vandevenne.

Ingresso libero – Richiesta la prenotazione presso la BNU >>>>>>

#SLIM2021

  • Organisé par: BNU Strasbourg
  • En collaboration avec: IIC Strasburgo/Università di Strasburgo/Compagnia Lavoro Nero Teatro