Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Le borse dell'Istituto

 

Le borse dell'Istituto

L'Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo mette a disposizione degli studenti dei corsi delle Facoltà di Italiano e Italianistica delle Università della Regione Grand Est e dei suoi corsi di lingua delle borse di studio offerte da scuole di lingua italiana in Italia.

 

Condizioni generali

Per poter richiedere una borsa di studio a gratuità totale o parziale del costo del corso presso le scuole proposte, è necessario essere iscritti ed aver frequentato con assiduità un corso di lingua presso un’Università o l’Istituto.

Gli studenti che desiderino beneficiare di una borsa di studio devono riempire l’apposito modulo e consegnarlo al proprio insegnante.

 

Spese di viaggio e soggiorno

Le spese di viaggio e soggiorno, come eventuali ulteriori spese, sono, in ogni caso, a carico del borsista. Per facilitare gli studenti, tutte le scuole offrono un'assistenza per la ricerca di un alloggio in loco per il periodo di durata del corso per il quale si è ottenuta la borsa.

 

Criteri di selezione

L’attribuzione viene effettuata ad insindacabile giudizio da una commissione dell’Istituto, che terrà conto, tra le altre cose, del fatto di aver già usufruito di borse di studio in passato e dell’assiduità ai corsi nonché di eventuali esigenze economiche.

 

Avvertenza

L’Istituto Italiano di Cultura non si assume alcuna responsabilità in merito alla qualità dei corsi e ai servizi offerti dalla scuola presso la quale gli studenti usufruiranno della borsa loro assegnata.

 

Per la lista delle scuole cliccare qui >>

Per il modulo di domanda, cliccare qui >>


30