Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Inaugurazione dei murales dell'artista di Street Art Alice Pasquini (Alicè)

Data:

06/09/2019


Inaugurazione dei murales dell'artista di Street Art Alice Pasquini (Alicè)

La rinomata artista italiana di street art Alice Pasquini (Alicé) realizzerà presso il Collège international Vauban una serie di murales, con la partecipazione degli studenti della scuola. L'evento, patrocinato dal Consolato Generale d'Italia a Metz, è co-organizzato dall'Istituto e il Collège international Vauban, in collaborazione con il Comune di Strasburgo.

Il vernissage delle opere dell'artista avrà luogo venerdì 6 settembre alle ore 18. Ingresso libero, aperto a tutti.

Due parole sull'artista : 

Alice Pasquini (Roma 1980), in arte Alicè,  ha conseguito il diploma in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, completando il percorso di studi in Spagna con un Master of Arts in critica d’arte all’Università Complutense (2004) e un corso di animazione presso l’Ars Animation School di Madrid.

Artista poliedrica (illustratrice e scenografa), sperimenta diverse tecniche, generi e medium espressivi. Nel 2013 ha realizzato un ciclo per i Musei Capitolini di Roma e ha collaborato con l’Istituto Italiano di Cultura di Singapore e con l’Istituto di Cultura di Montevideo e il museo italiano dell’emigrazione di Melbourne.

Fra i suoi progetti spicca Under Layers il primo esperimento di street art in 3D realizzato a Ostia (Rm) nel 2015 collaborando con il Comune di Roma. Ha collaborato con grandi marchi (Canon, Fendi, Microsoft, Nike, Toyota, Renault...) e case editrici. Alicè ha esposto le sue opere alla galleria Saatchi, all’Ambasciata Americana a Roma, al MACRO – museo d'arte contemporanea di Roma, al Mutuo Centro de Arte di Barcellona, a l'Espace Pierre Cardin a Parigi.

I suoi lavori sono visibili sulle superfici urbane, nelle gallerie e nei musei di centinaia di città in tutto il mondo. É stata chiamata a realizzare opere pubbliche di committenza statale. Dal 2015 Alice è coinvolta nella riscoperta e valorizzazione del centro antico di Civitacampomarano (Molise) e come direttrice artistica del CVTà Street Fest.

È stata inoltre recensita da quotidiani (International New York Times, Wall Street Journal, La Vanguardia, Panorama, Internazionale, Repubblica e Il Messaggero ed è stata ospitata dalla Rai, Sky Arte e Arte tv e Tedx Talks per numerose interviste e servizi dedicati.

Per maggiori informazioni, visita la pagina web dell’artista : www.alicepasquini.com 

Foto : Alice Pasquini, Dormund, 2016 ©jessicastewart

 

Informazioni

Data: Da Ven 6 Set 2019 a Mar 31 Dic 2019

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : IIC Strasburgo/Collège Int. Vauban

In collaborazione con : Comune di Strasburgo

Ingresso : Libero


Luogo:

Strasburgo, Collège international Vauban, 70 bd d'Anvers

Testata:

ARTE - STREET ART

Tags:

Arte

906