Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L'Opera national du Rhin presenta "Il Barbiere di Siviglia" di Gioacchino Rossini. In programma anche la masterclasse del M°Ernesto Palacio coorganizzata dall'OnR, l'Istituto e il Rossini Opera Festival

Data:

18/09/2018


L'Opera national du Rhin presenta

In occasione del 150° Anniversario della morte di Gioachino Rossini, l’Opera di Strasburgo (OnR) presenta una nuova produzione del Barbiere di Siviglia, il celebre capolavoro del musicista pesarese ispirato alla commedia dell’autore francese Beaumarchais e col libretto di Cesare Sterbini.

La regia è firmata da Pierre-Emmanuel ROUSSEAU. A dirigere l’Orchestra Sinfonica di Mulhouse, il giovane direttore Michele GAMBA. Nella parte di Rosina, Marina Viotti, del conte Almaviva, Ioan Hotea e di Figaro, Leon Kosavic.

Le rappresentazioni sono in italiano con sopratitoli in francese e in tedesco.

Il pubblico è invitato ad assistere alla masterclasse che il M° Ernesto Palacio terrà per gli artisti dell’Opera Studio nella salle Bastide dell’Opera national du Rhin il 27 ottobre alle ore 14.30.

L'iniziativa è frutto di una collaborazione tra Opera national du Rhin/Istituto Italiano di Cultura Strasburgo/R.O.F. Rossini Opera Festival di Pesaro.

Per conoscere tutte le iniziative del programma rossiniano a Strasburgo : www.operanationaldurhin.eu

 

 

Informazioni

Data: Da Mar 18 Set 2018 a Mar 9 Ott 2018

Organizzato da : Opéra national du Rhin

In collaborazione con : IIC Strasburgo

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Strasburgo e Mulhouse

Testata:

MUSICA - OPERA

847