Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto "Cinéma au rythme du jazz" di Armando Battiston seguito dal film LEA di Marco Tullio Giordana

Data:

26/05/2018


Concerto

 

Serata speciale CONCERTO/FILM, co-organizzata dall'Istituto di Cultura e il locale Cinema Odyssée nell'ambito della 1a edizione della Settimana del Cinema italiano nel mondo e delle 23. Rencontres du Cinéma italien à l'Odyssée (16-5/12-6). 

Il concerto

Artista eclettico, Armando Battiston ha inciso numerosi dischi, tenuto concerti e partecipato, con musicisti jazz di fama internazionale (Andrew Cyrille, William Parker ...) a festival in Italia e in Europa. Si è esibito a "Nancy Jazz Pulsation", presso "Imma Jazz" a Strasburgo, Ciampino, Neuenburg, Ancona ... Ha composto musiche per mostre, spettacoli teatrali, cinematografici e letterari.

Armando Battiston interpreterà al pianoforte in chiave jazz musiche di film famosi. Il concerto sarà seguito dalla proiezione del film Lea di M.T. Giordana (durata : 40' + film 95'). 

Il film...in breve 

Il film LEA di Marco Tullio Giordana con V. Scalera, L. Caridi, A. Praticò (Italia - 2015 - 1h35 - VOST) è ispirato alla vera storia di Lea Garofalo, cresciuta in una famiglia di criminali in Calabria. Anche il padre di sua figlia Denise fa parte della Mafia. Lea, tuttavia, desidera una vita diversa per sua figlia, senza violenza, paura o bugia e decide di collaborare con la giustizia ... 

Ingresso a pagamento (costo regolare del biglietto di cinema Odyssée). Tariffa ridotta per gli abbonati dell'Istituto su tutta la programmazione dell'Odyssée dietro presentazione della tessera IIC.

Maggiori informazioni : www.cinemaodyssee.com

Informazioni

Data: Sab 26 Mag 2018

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : IIC/Cinema Odyssée

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Strasburgo, Cinema Odyssée - 3 rue des Francs Bourgeois

Testata:

MUSICA CINEMA

830