Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ciclo "Trésors du cinéma italien" - Proiezione in vost del film "Estate violenta" di Valerio Zurlini

Data:

10/10/2022


Ciclo

Secondo appuntamento della stagione con il ciclo TRÉSORS DU CINÉMA ITALIEN: lunedì 10 ottobre alle 20.00 presso il Cinema Vox di Strasburgo.

Il film ESTATE VIOLENTA del regista Valerio Zurlini (Italia/Francia, 1959, 104'), con Enrico Maria Salerno, Jean-Louis Trintignant, Eleonora Rossi Drago, Jacqueline Sassard,  sarà presentato in versione originale con sottotitoli in francese. Il film vinse due Nastri d'argento nel 1960 e fu tra i titoli della "Selezione ufficiale" del Festival di Cannes.

Nell'estate del 1943, Carlo va in vacanza a Riccione dai suoi amici a passare l'estate.In pieno clima di guerra,a pochi passi dalla caduta fascista, i giovani vivono solo parzialmente l'ansia di una guerra ormai in crisi,e la vita di Carlo cambia quando incontra l'affascinante Roberta,vedova e madre. I due si amano, e durante un episodio di bombardamento, si separano poiche' Carlo capisce che il suo destino e' alle armi.

Trailer >>>>

Alla proiezione del film, seguirà un dibattito alla presenza di Giovanni Grussu, Direttore dell'Istituto di Cultura, Faruk Gunaltay dell'Associazione R.C.A. (Rencontres Cinématographiques d'Alsace/Odyssée) e Alessandro Zuppardo, direttore del Coro dell'Opera national du Rhin.

Ingresso a pagamento - tariffa ridotta per gli abbonati dell'Istituto.

Maggiori informazioni : https://www.cine-vox.com

 

#FareCinema

#BeIt

#cinemaitaliano

Informazioni

Data: Lun 10 Ott 2022

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Cinema Vox/RCA

In collaborazione con : e con il sostegno dell'IIC Strasburgo

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Strasburgo, Cinema Vox, 17 rue des Francs Bourgeois

Testata:

CINEMA - PROIEZIONI-DIBATTITO

1118