Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

SEGNALIAMO: conferenza di Vincent Raynaud, traduttore e romanziere e consegna del premio "Maurice-Betz" all'autore

Data:

29/09/2022


SEGNALIAMO: conferenza di Vincent Raynaud, traduttore e romanziere e consegna del premio

In corso - Giovedì 29 settembre ore 18.00 a Strasburgo, nell'ambito del festival "D’une langue à l’autre/Da una lingua all'altra" e in collaborazione con l'Università popolare europea, Vincent Raynaud terrà una conferenza su "La relation entre le traducteur et l’auteur » (ovvero Il rapporto personale tra l’autore e il traduttore).

Vincent Raynaud è traduttore, romanziere ed editore. Ha tradotto dall'italiano, in particolare l'opera omnia di Roberto Saviano (tra cui "Gomorra"), di Alessandro Baricco, una quarantina di titoli tra cui libri dallo spagnolo e dall’inglese. Ha diretto la sezione ITALIANA delle edizioni Gallimard per circa dieci anni. Il suo ultimo romanzo « Au tournant de la nuit » è stato pubblicato presso la casa editrice « L’Iconoclaste » nel 2019.

La cerimonia per la consegna del premio alla traduzione « PRIX Maurice-Betz » a Vincent Raynaud da parte del Sindaco della città di Colmar, è prevista il 1° ottobre presso la Bibliothèque Municipale/Auditorium, 1 rue de la Montagne Verte a Colmar.

Per maggiori informazioni: http://www.academie-alsace.fr

 

Informazioni

Data: Da Gio 29 Set 2022 a Sab 1 Ott 2022

Organizzato da : Académie d'Alsace/Université Populaire/Ville de Co

Ingresso : Libero


Luogo:

Strasbourg, Collège Doctoral Européen, 46 boulevard de la Victoire (conferenza)

Testata:

LETTERATURA - EDITORIA - PREMI

1119