Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ciclo "Trésors du cinéma italien" - Proiezione del film "Semina il vento" di Danilo Caputo con dibattito

Data:

04/11/2021


Ciclo

Il Cinema Odyssée in collaborazione con l'Istituto di Cultura presenta, nell'ambito del Ciclo "Trésors du cinéma italien", il film "Semina il vento" del regista Danilo Caputo (Italia/Francia/Grecia, 2020, 91', vost). Con Yile Yara Vianello, Feliciana Sibilano, Caterina Valente, Espedito Chionna.

Nica, 21 anni, abbandona gli studi d’agronomia e torna a casa, in un paesino vicino Taranto, dopo tre anni d’assenza. Lì trova un padre sommerso dai debiti, una terra inquinata, degli ulivi devastati da un parassita. Tutti sembrano essersi arresi davanti alla vastità del disastro ecologico e suo padre aspetta solo di poter abbattere l’uliveto per farne soldi. Nica lotta con tutte le sue forze per salvare quegli alberi secolari ma l’inquinamento ormai è anche nella testa della gente e lei si troverà a dover affrontare ostacoli inaspettati…

È previsto un dibattito, al termine della proiezione, alla presenza di Faruk Gunaltay, direttore dell'Odyssée, Giovanni Grussu, direttore dell'Istituto di Cultura e Alessandro Zuppardo, direttore del Coro dell'Opéra national du Rhin.

Maggiori informazioni: www.cinemaodyssee.com

Tariffa ridotta per gli abbonati/studenti dell'Istituto.

 

Informazioni

Data: Gio 4 Nov 2021

Orario: Alle 20:15

Organizzato da : Cinema Odyssée

In collaborazione con : e con il sostegno dell'IIC

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Strasbourg, Cinéma Odyssée

Testata:

CINEMA - PROIEZIONI-DIBATTITO

1039