Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

NOVITÀ : corso di iniziazione musicale per bambini dai 6 ai 10 anni - in italiano

Data:

26/09/2019


NOVITÀ : corso di iniziazione musicale per bambini dai 6 ai 10 anni - in italiano

A partire dal 26 settembre, l'Istituto organizza un corso di iniziazione musicale, rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni.

Il corso condotto da Carlotta Paolacci, insegnante di musica a Strasburgo e flautista, comprende 10 lezioni di un'ora in italiano e si svolgerà i giovedi' dalle 17 alle 18.

Il corso di propedeutica musicale è una formula didattica innovativa che unisce teoria musicale e ritmica, attività di gioco, ascolto e produzione musicale. Durante i corsi, i bambini apprenderanno (tra le altre cose) gli elementi musicali, le capacità della propria voce, le note, dei ritmi di base, gli strumenti musicali, e non solo. Impareranno a giocare con il proprio corpo, riproducendo ritmi divertenti che sviluppano coordinazione e concentrazione; svilupperanno le proprie capacità mnemoniche grazie alla riproduzione di suoni, gesti e melodie.

L’apprendimento della musica permette di vincere la timidezza, di divertirsi imparando, di sviluppare fiducia in sé, concentrazione e autonomia.

«Non si deve insegnare la musica ai bambini per farli diventare grandi musicisti, ma perché imparino ad ascoltare e, di conseguenza, ad essere ascoltati». (Claudio Abbado)

A pagamento. Informazioni/iscrizioni : www.iicstrasbourg.fr

 

Informazioni

Data: Da Gio 26 Set 2019 a Gio 12 Dic 2019

Orario: Dalle 17:00 alle 18:00

Organizzato da : IIC Strasburgo

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Strasburgo, Istituto Italiano di Cultura

Testata:

CORSI PER BAMBINI - MUSICA

910