Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premio europeo del romanzo d'amore 2019. Per l'Italia, partecipazione dello scrittore Alessandro Baricco

Data:

07/02/2019


Premio europeo del romanzo d'amore 2019. Per l'Italia, partecipazione  dello scrittore Alessandro Baricco

1a edizione del PREMIO EUROPEO DEL ROMANZO D’AMORE

Un'iniziativa dell'associazione Book1, l'Amicale du Personnel du Conseil de l'Europe,  in collaborazione con la Médiathèque André Malraux, les Partenaires Culturels Européens, l'Università di Strasburgo e con il sostegno della città di Strasburgo.

La selezione dei 7 finalisti comprende 7 libri di altrettanti paesi ed è stata realizzata dai Partenaires Culturels Européens  (che raggruppano i Consolati Generali d’Austria, Spagna, Russia e Svizzera, assieme a: Istituto Italiano di Cultura, Goethe-Institut, Scuola di lingua spagnola (ELE), Alliance Française Strasbourg Europe), in collaborazione con la Mediateca André Malraux e l'Amicale du Personnel del Consiglio d'Europa.

Per l'Italia concorre il romanzo "La Sposa giovane/La Jeune Epouse" di Alessandro Baricco, pubblicato in Italia dalla Feltrinelli e in Francia dalla Gallimard. A presentare il libro sarà Vincent Raynaud, traduttore del romanzo, specialista di letteratura contemporanea, ex direttore di collana presso la Gallimard.

Il pubblico generale dei lettori di Strasburgo potrà partecipare alla selezione del Vincitore del Prix votando online per il romanzo preferito dall'8 febbraio al 31 maggio 2019.

La proclamazione del vincitore avverrà il 1 ° giugno 2019. La premiazione da parte della Città di Strasburgo è prevista nel mese di febbraio 2020.

Scarica il libretto del Premio, per saperne di più sui finalisti >>>

Per votare, clicca qui : https://myriadesblog.wordpress.com

La presentazione è aperta al pubblico, nel limite della disponibilità dei posti 

Informazioni

Data: Da Gio 7 Feb 2019 a Ven 31 Mag 2019

Organizzato da : Associazione Book1/Amicale du Conseil de l'Europe/

In collaborazione con : Partenaires Culturels Européens

Ingresso : Libero


Luogo:

Strasburgo

Testata:

LETTERATURA - PREMI

877